lunedì 18 maggio 2009

Percorso Formativo " RICOSTRUZIONE UNGHIE "

CORSO 1° LIVELLO

MODULO BASE
Rivolto a chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo per iniziare ad operare con un metodo semplice e sicuro attraverso la ricostruzione unghie in Gel UV. 
1° GIORNO: Questo modulo prevede una immediata operatività dei partecipanti, curando al contempo la preparazione teorica. Dopo una chiara descrizione dell'architettura e della fisiologia dell'unghia, del metodo da impiegare, la giornata prevede l'applicazione pratica sulle tecniche di ricostruzione. Al termine del primo giorno di formazione gli allievi sosterranno un test di verifica sulla comprensione degli argomenti, che permetterà di risolvere eventuali incertezze.
2° GIORNO: Argomenti trattati attraverso l'uso di strumenti audio visivi; Fisiologia e morfologia delle unghie; Analisi e diagnosi delle unghie; Come riconoscere gli inestetismi e come trattarli; Presentazione dei prodotti.
Attività pratica: Differenti tecniche di lavoro; Preparazione dell'unghia; Allungamento dell'unghia con tip;  Allungamento con stampi e formine e ricopertura dell'unghia naturale; Ritocco e mantenimento (Refil);  Decorazione; French; Consigli pratici. 




CORSO 2° LIVELLO 

MODULO AVANZATOAdatto a coloro che hanno svolto il corso di 1° livello o comunque hanno avuto una formazione di base. All in One quick time (la ricostruzione in 10 secondi).
1° GIORNO: Mattinata dedicata alla spiegazione della conformazione delle unghie, dei rischi che si corrono effettuando un lavoro sbagliato, patologie delle unghie, come riconoscerle (colorazione e forma) e come procedere. Preparazione dell'unghia naturale e spiegazione dei prodotti “All In One”, metodo di applicazione e scelta dei più appropriati in relazione alla conformazione delle unghie.
Applicazione con tip e cartina e casi di onicofagia.
Il pomeriggio sarà dedicato all'esercitazione delle corsiste utilizzando i prodotti “All In One” con tip e cartine.
2° GIORNO: Mattinata dedicata al refill e alla spiegazione dell'uso della fresa. Pomeriggio Piedi e ricostruzione dell'alluce.


CORSO ARTISTIC NAIL 

MODULO NAIL ART
Il corso è rivolto a chi desidera apprendere l'uso dei prodotti e degli strumenti per l'arte della decorazione delle unghie. Il modulo Nail Art prevede la visione delle varie tecniche utilizzate più di frequente presso i centri autorizzati, difatti il modulo è formato da un percorso di più tecniche tra le quali: one stroke, flat, micropittura orientale, 3D, piercing e nuove forme. Inoltre vengono presentate le tecniche più aggiornate da offrire alla propria clientela.
OBIETTIVO: fornire gli strumenti e le tecniche per l'arte della decorazione delle unghie. Creare un proprio stile e una propria identità.
DURATA: un giorno durante il quale vengono illustrati i prodotti e gli strumenti per la decorazione.
ARGOMENTI: Illustrazione di prodotti e strumenti di nail art. Decorazione con acrilici ed acquarelli. Utilizzo di glitter e strass. Applicazione di brillantini, pietre e adesivi. Tecniche di decoro con il gel UV color. Realizzazione con effetti 3D. Applicazione di semipermanente. Micropittura. Dopo il test finale e prevista la consegna di manuali d'uso e attestato di partecipazione.



CORSO MASTER TECH
MODULO MASTER TECH
Il più alto incontro di carattere tecnico e commerciale mai organizzato prima d'ora nel settore, una sferzata di energia e motivazione affiancata da una rassegna di notizie nazionali e internazionali nel campo della ricostruzione unghie in gel.
Riservato a coloro che intendono specializzarsi ed eventualmente integrarsi nella struttura aziendale.
Da qui si avvieranno concrete possibilità di lavoro per coloro che si distingueranno negli apprendimenti. Accessibile semplicemente con il completamento dei precedenti, un'occasione unica per vedere riconosciuti i propri sforzi.

Nessun commento:

Posta un commento

nail, glitter, ricostruzione, unghie, accessor, nails, manimania, gel, uv, polish, smalti, cleaner, pad, piercing, franchising, centri, estetica, mani, manicure, french, decoro, corsi, formazione,

Il franchising Manimania

Il franchising Manimania
entra nell'area dedicata